Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 39,00
EAN-13: 9788856824704
Jean-Noel Kapferer
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Management della moda, del lusso

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneIl lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività  semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità : "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore. Jean-Noà«l Kapferer è uno dei più stimati e riconosciuti esperti di brand management al mondo. Professore alla HEC di Parigi, dove ha sede il più importante centro di ricerca sul lusso in Europa, detiene la cattedra Pernod-Ricard in Prestige and Luxury Management. È un ricercato consulente ed è membro del consiglio di amministrazione di alcune delle più importanti aziende del lusso. Vincent Bastien è uno dei più esperti senior manager nel business del lusso. Ha diretto alcune fra le più prestigiose imprese del lusso, in particolare ha ricoperto il ruolo di direttore generale presso Louis Vuitton Malletier e il ruolo di CEO presso Yves Saint Laurent Parfums e Sanofi Beauté. Attualmente è professore associato alla HEC di Parigi, dove insegna Strategy in Luxury.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione